top of page

Week end a Molveno - La perla blu del Trentino (verde)

sab 20 mag

|

Molveno

Con le auto raggiungeremo l’abitato di Molveno, dove daremo ufficialmente inizio al nostro week end tra le limpide acque di uno dei laghi più belli d’Italia e le spettacolari Dolomiti di Brenta.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Week end a Molveno - La perla blu del Trentino (verde)
Week end a Molveno - La perla blu del Trentino (verde)

Orario & Sede

20 mag 2023, 06:00 – 21 mag 2023, 20:00

Molveno, 38018 Molveno TN, Italia

Info sull'evento

WEEK-END A MOLVENO, LA PERLA BLU DEL TRENTINO

SABATO 20 MAGGIO

DESCRIZIONE:

Partenza h. 6.00 da Pedrengo. Con le auto raggiungeremo l’abitato di Molveno, dove daremo ufficialmente inizio al nostro week end tra le limpide acque di uno dei laghi più belli d’Italia e le spettacolari Dolomiti di Brenta.

Zaini in spalla, inizieremo a percorrere il facile sentiero che, risalendo i freschi boschi della Val delle Seghe, ci condurrà ben presto a quota 1430 msl  dove potremo finalmente rilassarci niente po’ po’ di meno che al cospetto di una tra le più alte ed imponenti pareti del Brenta, il Croz dell’Altissimo. E’ proprio qui che sorge l’omonimo rifugio, meta della nostra escursione. Una piccola gemma dolomitica incastonata in un ambiente davvero suggestivo, lungo un sentiero che fin dalla seconda metà dell’Ottocento ha destato l’interesse di alpinisti e poeti e che nel tempo si è confermato come una delle principali vie d’accesso al gruppo del Brenta.

Nel pomeriggio, riprenderemo il nostro cammino per fare ritorno alle auto e dirigerci, dunque, verso uno dei borghi più belli d’Italia, San Lorenzo in Banale, dove soggiorneremo.

Cena libera in uno dei ristoranti della zona

Pernottamento in hotel.

DOMENICA 21  MAGGIO

DESCRIZIONE:

Colazione in hotel e trasferimento ad Andalo.

Dopo aver parcheggiato le nostre auto, guadagneremo inizialmente quota grazie alla telecabina che collega Andalo alla loc.Doss Pelà, da dove avrà inizio la nostra escursione.

Ad attenderci, qui, la meravigliosa strada forestale che, tra continui saliscendi, ci porterà  dapprima ad immergerci nei verdi boschi della Paganella per lasciare poi spazio a grandi e panoramici prati

Dopo circa un’ora e mezzo di cammino, giunti nei pressi del “Bait del Germano”, il panorama saprà letteralmente stupirci con scorci sulle Dolomiti di Brenta a ovest, sulla catena del Bondone ad est, sulla  la Valle dei Laghi e via fino al Garda ed oltre.

Pranzo al sacco e rientro alle auto nel pomeriggio.

Trasferimento a Nembia dove, parcheggiate le auto,  potremo goderci una piacevole e rilassante passeggiata lungo le sue incantevoli sponde prima di fare rientro a Bergamo, nel tardo pomeriggio.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE:

Escursione adatta all'escursionista abituato alle camminate e con un minimo di allenamento . Il percorso non presenta particolari criticità e si svolge principalmente su mulattiere e sentieri di montagna.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello + 650 m circa il primo giorno / +300 circa il secondo giorno.

Il programma delle escursioni potrebbe subire variazioni: in funzione di fattori esterni come meteo, condizioni neve.

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 6.00 a Pedrengo (Birreria Pedavena)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guide e Assicurazione  150 euro .

La quota comprende: progettazione e stesura dell'itinerario, accompagnamento professionale con guida, aperitivo, pernottamento, colazione, biglietto seggiovia.

La quota non comprende: spese di viaggio a/r, pranzi, cene e tutto ciò che non compare nella voce “la quota comprende”.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Scarponcini leggeri, abbigliamento da trekking primaverile, ramponcini, maglietta di ricambio, felpa, antivento/antipioggia, cappellino, crema solare, acqua, cibo, berretta e guanti, luce frontale, beauty case oer igiene personale e varie, costume.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di carpooling

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page